In Europa, è giunto il momento di un cambiamento significativo. Come candidata alle elezioni europee, aderisco pienamente al manifesto VoteForAnimals perché credo fermamente che sia necessario agire con urgenza per il benessere degli animali e dell’ambiente.
È imperativo abolire le gabbie negli allevamenti e riformare la legislazione sul benessere animale. Dobbiamo vietare il trasporto degli animali a lunga distanza e promuovere una transizione verso un’ alimentazione vegetale. È fondamentale anche rivedere la Politica Agricola Comune per favorire pratiche agricole più rispettose degli animali e dell’ambiente.
Mi impegnerò per l’adozione di metodi sostitutivi alla sperimentazione animale e la tutela degli animali selvatici, nonché per combattere il randagismo e per la graduale eliminazione degli allevamenti intensivi, principale causa, tra le altre cose, di inquinamento atmosferico. Al Parlamento europeo, mi batterò per promuovere legislazioni a favore degli animali e per la nomina di un Commissario UE dedicato al loro benessere.