Antoine Schibler / Unsplash

Gli eventi in programma

Ecco gli appuntamenti in programma per presentare il nostro Manifesto e incontrare candidate/i che l'hanno sottoscritto.

Le liste dei partiti per le prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno sono state presentate, i comizi elettorali sono alle porte ed è entrata nel mese decisivo anche “Vote for Animals 2024”, la campagna finalizzata ad assicurare che il maggior numero di candidate e candidati alle prossime elezioni europee si impegni a garantire più tutele per gli animali all’interno dell’Unione europea.

Abbiamo in programma degli eventi di presentazione della campagna e di dibattito con i candidati. Invitiamo a partecipare tutte le cittadine e cittadini interessati a entrare in azione e fare la propria parte per assicurare maggiori protezioni per gli animali nell’Unione europea: questi appuntamenti saranno una grandissima occasione per interloquire con le candidate e i candidati alle prossime elezioni europee e sondare direttamente la loro determinazione nell’impegnarsi concretamente per la tutela degli animali.

Ma non solo: abbiamo in programma altre iniziative nelle piazze, di cui presto daremo conto in questo articolo.

Venerdì 10 maggio 2024, dalle ore 10 alle 12:30, si terrà presso Esperienza Europa – David Sassoli, in Piazza Venezia n. 6, a Roma, il primo incontro aperto alle candidate e candidati della Circoscrizione Centro che vorranno confrontarsi con le cittadine e cittadini presenti. Presenti rappresentanti di Essere Animali, Animal Law Italia, CiWF Italia e LAV. L’evento sarà moderato da Diana Letizia, direttrice di Kodami; saranno presenti come ospiti anche lo chef Lorenzo Biagiarelli e il magazine di informazione incentrato sui sondaggi e i trend sociali, economici e politici, YouTrend – Quorum.

Giovedì 16 maggio, dalle ore 18:30 alle 20, si svolgerà un evento di presentazione del manifesto delle associazioni animaliste per le elezioni europee, presso Portineria 21, in via Cairoli 137/a, a Bari, dalle ore 18:30 alle 20. Le cittadine e i cittadini incontreranno le candidate e i candidati della Circoscrizione Sud e avranno la possibilità di esporre loro l’urgenza e l’esigenza di agire in fretta per la tutela degli animali. L’evento sarà moderato dalla giornalista Antonella Paparella e vedrà la partecipazione di Animal Law Italia e Lav, in rappresentanza delle 11 associazioni firmatarie del manifesto “Anche gli animali votano”.

Condividi sui social: